

La recente tecnica di messa in posa tramite scavo in minitrincea permette una drastica riduzione dei tempi e costi di costruzione dei cavidotti in fibra ottica.

Realizzazione reti per: Energia Eletrica, Gas, Acqua, Fognature.

La mappatura degli impianti, permette di ottenere delle ottime prospettive di quello che abbiamo sotto i nostri piedi, rendendo 'visibile” l'esistenza di una eventuale impiantistica con tubazioni e cavi. La tecnica Georadar inoltre, permette di eseguire una ottima mappatura dei sottoservizi nei casi in cui sia necessario misurare le condizioni di 'contrasto dielettrico' tra il sottoservizio in verifica ed il terreno.

E' una tecnologia idonea alla installazione di nuove condotte senza effettuare scavi a cielo aperto. Con questa tecnologia è possibile posare condotte con diametri fino a 1600 mm.

La posa dei microcavi e generalmente realizzata mediamente l'ausilio di macchine per la posa con aria ' BLOWING ' che agiscono sul microcavo creando sia una fase di spinta meccanica che un effetto di sollevamento dovuto alla circolazione d'aria ad alta velocità all'interno del microtubo. La posa cavi viene effettuata mediante l'installazione di un cordino di tiro all'interno della tubazione già presente eseguita tramite la propulsione generata da un compressore.